Scoprire l’Alto Adige Rotating Header Image

Acquavventura a Naturno

La provincia di Bolzano non è solo terra di montagne, ma anche di lidi e piscine. Sono parecchi gli impianti sparsi sul territorio. Alcuni di essi offrono al visitatore attrazioni molto interessanti. Segnalo oggi l’Acquavventura di Naturno all’inizio della Val Venosta, vicino a Merano.

Confesso che non sono un patito delle piscine, ma devo dire che il concetto dell’impianto mi ha convinto abbastanza.
All’esterno una piscina di discrete dimensioni per nuotare, uno scivolo di 75 m. per provare l’ebbrezza della discesa a bomba in acqua (non esageriamo: la pendenza non è eccessiva e per riuscire ad arrivare in fondo ho dovuto spingere più volte con le mani) e una serie di piscine per bambini. La piscina coperta offre uno scivolo di 50 metri (decisamente più veloce), temperatura dell’acqua sui 32°, whirlpool e altri giochi d’acqua. E’ possibile anche fare la sauna.
Accanto alle piscine sono presenti un bar e una pizzeria a completare l’offerta.

L’impianto esterno sembra un po’ datato, ma funziona ancora molto bene. L’acqua ha una temperatura accettabile e non è particolarmente affollata. I frequentatori possono accomodarsi sui terrazzamenti in erba che danno sulle piscine. Lo spazio non è enorme, ma si riesce comunque a trovare un posto dignitoso dove sistemarsi. Non sono presenti campi da calcio o da pallavolo. La piscina si trova all’interno del centro abitato di Naturno e si gode un bel panorama delle montagne circostanti.
La piscina coperta sembra più recente dell’impianto esterno e offre un sacco di attrazioni. Tutto molto bello, ma lo spazio è un po’ limitato. In caso di forte afflusso si fa fatica a muoversi.
Fortemente consigliato a chi ha bambini.

1 Comment on “Acquavventura a Naturno”

  1. #1 oscar ferrari
    on Sep 1st, 2007 at 9:44 pm

    Che fine ha fatto blogosfera altoatesina? era cosi comodo!

Leave a Comment